Gli steroidi: cosa sono e quali sono gli effetti

Gli steroidi: cosa sono e quali sono gli effetti

Inoltre gli sterodi anabolizzanti non innescano dei rapidi aumenti della dopamina chimica del cervello, come fanno altri tipi di droghe da abuso. C’è anche da dire che dopo una terapia di glucocorticoidi i surreni possono diventare ipofunzionanti e causare la malattia di Addison, in più è necessario diminuire le dosi gradualmente perché la crisi di astinenza da glucocorticoidi può essere letale. Quando le dosi giornaliere sono inferiori a 7,5 mg di prednisone equivalente, queste sono considerate dosi basse. Quando le dosi giornaliere sono tra 7,5 e 30 milligrammi di prednisone equivalente, si tratta di dosi moderate.

  • L’uso improprio di steroidi può causare acne, caduta dei capelli, cisti, capelli e pelle grassi.
  • Lui rimosso loro testicoli, e il galli perso molti di il caratteristiche comune a maschi di questo specie (tale come loro sessuale funzioni).
  • Pertanto, con l’acquisto di steroidi per la prima volta, si consiglia di ordinare una piccola quantità.

Steroidi anabolizzanti legali

Volete aumentare il peso e la massa muscolare, siete dilettanti o confermati, fate la scelta giusta. Queste dosi possono arrivare ad essere da 10 a 100 volte più alte delle dosi prescritte per il trattamento di condizioni mediche. Si può quindi capire che oltre ad essere un uso illecitò è anche un abuso vero e puro.

Qual è il rapporto benefici/danni?

In molti, però, ne fanno uso attraverso iniezioni, pillole o altri preparati perché convinti di migliorare le prestazioni sportive. Gli steroidi trovano impiego in medicina per trattare problemi di deficit ormonali, come la pubertà ritardata, le malattie che causano la perdita di massa muscolare, come il cancro e l’AIDS. C’è però da sottolineare che la maggior parte dei dati sugli effetti a lungo termine degli steroidi anabolizzanti nell’uomo proviene da casi clinici, non da studi epidemiologici. L’aumento dell’acne è frequente in entrambi i sessi; la libido può aumentare o, più raramente, ridursi; possono aumentare l’aggressività e l’appetito.

Che cosa sono i corticosteroidi?

Ordina steroidi anabolizzanti di alta qualità online dal nostro negozio con la consegna veloce. Puoi pagare gli steroidi anabolizzanti acquistati nel nostro negozio tramite bonifico bancario o Bitcoin. Tutti i prodotti sono disponibili in magazzino, quindi il nostro negozio online funziona continuamente e possiamo spedirteli immediatamente dopo l’acquisto.

La ricerca ha inoltre scoperto che alcuni utilizzatori di steroidi si rivolgono poi ad altri farmaci, come gli oppiacei, per ridurre i problemi di sonno e l’irritabilità causati dagli steroidi. Un disturbo da utilizzo si verifica quando una persona continua a utilizzare in modo improprio gli steroidi, anche quando ne è pienamente consapevole delle conseguenze e  quando non lo fa più per la ragione per cui questa aveva iniziato l’uso. Si ritiene che gli steroidi anabolizzanti producano un ingrandimento irreversibile del clitoride nelle femmine, sebbene non ci siano studi al riguardo. Gli steroidi aumentano anche il rischio di coaguli di sangue nei vasi sanguigni, con un risultato sovrapponibile al precedente.

Il testosterone è stato poi utilizzato nel 1936 in un altro esperimento che ha dimostrato che l’escrezione di azoto di un cane castrato poteva essere aumentata somministrando al cane testosterone extra e persino aumentare il suo peso. Una voce mai provata è che i nazisti somministrassero Deca-Durabolin 100 mg Organon anabolizzanti ai loro soldati. In seguito sono stati condotti altri esperimenti che hanno dimostrato che il testosterone è un anabolizzante molto potente nell’uomo. In seguito, tra il 1948 e il 1954, le aziende farmaceutiche Searle e Ciba iniziarono a sintetizzare più di mille derivati e analoghi del testosterone. Quando ciò avviene nel muscolo, questa catena di eventi porta all’aumento della sintesi proteica, alla formazione di nuove fibre muscolari e di conseguenza alla crescita della massa muscolare stessa. Solitamente vengono assunti a cicli di diverse settimane seguiti da un periodo di pausa, sia per minimizzare gli effetti collaterali che per evitare di incorrere in sanzioni durante i controlli delle gare sportive e di culturismo.

I primi sono prodotti dagli organi sessuali e dalla corteccia surrenale ed hanno importanti funzioni sul trofismo muscolare ed osseo, mantenendo la forza muscolare e la resistenza ossea, oltre ad agire sulla libido e sulla funzione spermatica. Gli estrogeni, invece, hanno un ruolo nella regolazione del ciclo mestruale, della densità ossea e sullo sviluppo dei caratteri sessuali secondari. Come già anticipato, alcuni atleti di body building e di sport di potenza, come la pesistica e le gare di lotta, abusano di questi farmaci per migliorare le loro performance e al tempo stesso migliorare il loro aspetto fisico attraverso un considerevole aumento della massa muscolare. Gli effetti collaterali derivanti dall’assunzione di steroidi anabolizzanti coinvolgono tutto l’organismo superando i benefici che ne derivano.

Pertanto, l’uso non terapeutico oltre ad esser illegale, è fortemente sconsigliato. Il 60% dei pazienti mostrerà un cambiamento significativo nel loro aspetto fisico dopo 2 o 3 mesi di trattamento con corticosteroidi. Solo il 10% dei pazienti trattati a lungo termine vedrà il proprio peso aumentare realmente con un aumento del 10% del peso iniziale o del cosiddetto “peso forma”.

Rituximab, il rituximab (anticorpo monoclonale diretto contro la proteina CD20 presente sui linfociti B) è utilizzato, occasionalmente, in persone con EGPA grave che non hanno avuto beneficio da altri trattamenti. Azatioprina, l’azatioprina (immunosoppressore) può essere aggiunta alla cura per ridurre il livello di steroidi necessario a tenere sotto controllo la malattia. Ciclofosfamide, nelle persone con EGPA grave o che non rispondono bene alla cura con steroidi, può essere utilizzata la ciclofosfamide. Questo farmaco può essere somministrato per bocca o per iniezione intravenosa per un periodo limitato di tempo. Lo stato di salute attuale e passato, i disturbi presenti e i risultati degli esami di laboratorio devono essere valutati insieme per accertare la malattia.